VENDITA LAMPADARI ONLINE, VENDITA LAMPADARI MODERNI, VENDITA APPLIQUES MODERNI, VENDITA PLAFONIERE MODERNE, VENDITA LAMPADARI ONLINE, VENDITA LAMPADE ONLINE, VENDITA ILLUMINAZIONE ONLINE, LAMPADE, PIANTANE, LAMPIONCINI, LUCI, LUMI, LAMPADARI DECORATI A MANO, VENDITA LAMPADE DESIGN ONLINE VENDITA LAMPADARI ONLINE, VENDITA LAMPADE ONLINE, VENDITA ILLUMINAZIONE ONLINE, LAMPADE, PIANTANE, LAMPIONCINI, LUCI, LUMI, LAMPADARI DECORATI A MANO, VENDITA LAMPADE DESIGN ONLINE  

     

MARCHI E SERVIZI - VENDITA LAMPADARI ONLINE VENDITA LAMPADE ONLINE VENDITA LAMPADINE ONLINE

CHI SIAMO      CATALOGO E-SHOP      MARCHI      NEWS      HOME 

TOSCOT - REALIZZAZIONE APPLIQUE ARGENTA       EUROLUCE 2015: STUDIO ITALIA DESIGN       EUROLUCE 2015: FLOS       GRADO DI PROTEZIONE DEI PRODOTTI: IPXX       LE LUCI DA COMODINO       LE LAMPADE DA TAVOLO       

Termini e Condizioni di Vendita

   NEWS

Indice Notizie  

      NOVITA' ED EVENTI

                     LE LAMPADE DA TAVOLO

<<<

Lampade: sculture luminose per il tavolo

Le lampade da tavolo sono sempre più complementi d'arredo che valorizzano gli spazi interni. Realizzate con materiali pregiati o green, sfruttano tecnologie di nuova generazione rivelandosi prodotti eco-friendly.

Molto più che semplici apparecchi per illuminare, le lampade da tavolo sono elementi d’arredo in grado di valorizzare punti specifici creando l’atmosfera più adatta e per ottenere effetti di luci, ombre e colori. Il design è essenziale e rigoroso, copochi elementi strutturali che trasmettono un senso di freschezza, oppure hanno l’aspetto di piccole sculture. Importante è scegliere il modello più adatto per la funzione cui sono destinate: relax, lettura, lavoro. Alcuni modelli includono un dispositivo detto “dimmer”, che consente di regolare in modo diverso l’intensità della luce. Questo permette, ad esempio, di creare un’atmosfera calda abbassando l’intensità della luce – se si vuole privilegiare il relax – oppure di sfruttare al massimo l’illuminazione – per esempio quando si legge un libro o si lavora.
Nella scelta, un fattore importante è la qualità dei materiali, fondamentale perché determina la robustezza del prodotto e la sua durata nel tempo. I modelli di tendenza puntano oggi su materiali di pregio ed ecosostenibili.
Attenzione va posta anche sui consumi, che dipendono dal tipo di lampadine impiegate. Oggi molti modelli sono predisposti per montare le lampadine a led. Non più declinate in modo tecnico e freddo, queste luci a basso consumo energetico si differenziano in tanti tipi, diversi per durata, colore e distribuzione della luminosità.